sabato 31 marzo 2007

Novità editoriale: FATALE APPUNTAMENTO A PARIGI

All’alba di quel martedì 25 luglio del 2000, la città di Parigi e il suo aeroporto si risvegliano come sempre, per affrontare un nuovo giorno.
Ma nessuno sa se sarà un giorno uguale a tutti gli altri o se porterà qualche novità, perché la vita dell’uomo è costellata da eventi assolutamente imprevedibili, ai quali non ci si può preparare.
Una tragica pagina di storia ufficiale, di cui sono portavoce radio, televisione e giornali viene ricostruita da un’angolazione particolare, nei suoi riflessi privati, dall’interno di molteplici, semplici giornate di vita quotidiana, di gente comune, l’anima che più conta.


Gabriele Tristano Oppo è nato a Oristano. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Cagliari. Specialista in Ostetricia e Ginecologia e in Medicina Legale. Libero docente di Clinica Ginecologica presso l’Università di Modena. Primario del reparto di ginecologia dell’Ospedale di Arezzo fino al 1992.
Ha pubblicato più di centotrenta contributi scientifici originali su varie Riviste italiane e straniere. La sua attività letteraria è stata apprezzata in occasione di numerosi concorsi di poesia, ottenendo diverse segnalazioni e premi.
Socio fondatore e Presidente dal 1997 dell’Associazione degli Scrittori Aretini “Tagete”.
Ha pubblicato:
Il coraggio e i giorni, poesie (La Felce, Modena 1966); Countdown, poesie americane (Lodigraf, Lodi 1971); Se un’estate la solitudine..., racconti (Piccolo Teatro, Arezzo 1980); Il tuo essere donna, poesie (Lalli, Poggibonsi 1988); Storie di genetica ambiguità, due romanzi brevi (Solfanelli, Chieti 1992); Poker di donne, racconti (Tabula fati, Chieti 1997); Il rischio di amare, romanzo (Tabula fati, Chieti 1998); Pietro Aretino, saggio (Centro Studi Aretini, Arezzo 1998); Andrea Cesalpino, saggio (Centro Studi Aretini, Arezzo 1998); D’Annunzio e la terra d’Arezzo, saggio (Centro Studi Aretini, Arezzo 1998); Poesie per la memoria di un giorno, poesie (Centro Studi Aretini, Arezzo 1998); Giramondo, poesie (Alberti Editore, Arezzo 2001); D’Annunzio e la Sardegna, saggio (Accademia Casentinese di Lettere ed Arti, Borgo alla Collina 2002); Una donna tra due divise, romanzo (Tabula fati, Chieti 2002); Due colpi di pistola e Intrigo diplomatico a Londra, due commedie in tre atti (Ed. Le Maschere, Arezzo 2003); Barbarella. Il grande romanzo d'amore di Barbara Leoni e Gabriele d’Annunzio, romanzo storico (Tabula fati, Chieti 2004); Gli aretini nella storia dell’arte medica, saggio (Centro Studi Aretini, Arezzo 2004); L’arpa celtica, romanzo (Schifanoia Editore, Ferrara 2005); Morte in do minore, musical thriller (Edimond, Città di Castello 2006); Telefoninovelas. Viaggio attraverso l’Italia dei cellulari, racconti (Edimond, Città di Castello 2006); Fatale appuntamento a Parigi, romanzo (Tabula fati, Chieti 2007).



Gabriele Tristano Oppo
FATALE APPUNTAMENTO A PARIGI
Presentazione di Maria Pia Nervegna
edizioni Tabula fati
[ISBN-88-7475-096-X]
Pagg. 192 - € 9,00

http://www.edizionitabulafati.it/fatale.htm

Nessun commento: